“Magma Maria” doveva essere la prima pubblicazione sulla media distanza con la City Lights Italia, che purtroppo chiuse i battenti prima che potesse vedere la luce.

Ho composto quasi tutto il materiale, disegni inclusi, nell’arco di soli 20 giorni, nel 2001, quando Antonio Bertoli mi chiese se avessi qualcosa di nuovo da pubblicare.

Come NaTales é una raccolta di materiale eterogeneo: poesie, disegni, racconti, stavolta legati dal rotolio di un barile lungo un precipizio e contraddistinti da un’atmosfera più truce.

Ne lessi in anteprima alcuni brani al Festival “The Beat goes on!” di Pistoia nel 2001, che si svolgeva parallelamente al Pistoia blues e beneficiava anche di un cartellone comune. Il mio intervento si intitolava “Il paradiso è una nuvola di spugna” e si inframmezzava all’”Evviva!” di Luca Del Punta. Fu divertente notare come, sul cartellone dell’estate pistoiese, i nostri nomi si trovassero casualmente tra quelli di David Byrne e di Jeff Beck. Il massimo della mia carriera :-)

Per averne una copia contattatemi pure. Di seguito alcuni estratti.